Isola del Liri, approvato il consuntivo. Quadrini: conti da mettere in sicurezza

La Giunta Municipale, con Deliberazione del giorno 6 maggio 2021, ha proceduto alla approvazione del conto consuntivo relativo alla annualità 2020. Il documento contabile, che verrà portato nei termini di legge all’esame e alla approvazione del Consiglio Comunale, presenta un disavanzo di 273.910,78 euro. Tale disavanzo, come da normativa vigente, dovrà essere necessariamente ripianato entro il termine dell’attuale consiliatura, e la relativa Deliberazione dovrà anch’essa avere l’approvazione da parte del Consiglio Comunale.

L’intervento

Non è la prima volta che tale situazione si verifica nel nostro Comune – ricordano dall’amministrazione del sindaco Massimiliano Quadrini -, e anche per questo riteniamo indifferibile l’adozione di interventi tesi a una definitiva revisione, ristrutturazione e messa in sicurezza dei conti comunali. La grave crisi generata dalla pandemia, e la conseguente situazione di difficoltà economica e finanziaria di tanti cittadini e di tante imprese, nonché i ritardi procedurali determinati dall’obbligato rallentamento delle attività amministrative, hanno di certo avuto un ruolo e un impatto importante sui conti pubblici”. 

“Riteniamo però, al contempo, di dover agire con grande tempismo e senso di responsabilità al fine di rivisitare tutta la situazione organizzativa ed amministrativa dell’Ente, anche alla luce del nuovo contesto economico in cui l’Amministrazione è chiamata ad operare”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it