Assemblea dei segretari dei circoli Pd, Fantini: dalla base proposte per una visione del territorio post padendemia

Domenica 2 maggio alle 18:00, attraverso la piattaforma Zoom, si terrà l’Assemblea dei segretari dei circoli del Partito democratico, in Provincia di Frosinone, coordinata dal segretario Luca Fantini, per ladiscussione dei risultati emersi durante le consultazioni sul Vedemecum proposto ai territori dal Pd nazionale.

L’intervento


“Ho potuto apprezzare in questa fase – spiega Fantini – una grande discussione, assolutamente non scontata, avvenuta all’interno diognuno dei nostri circoli chiamati a confrontarsi sulle ventuno domande che il Segretario Letta ha proposto per stimolare un dibattito sul futuro del Pd. Saranno i militanti a incidere e decidere suipassaggi più delicati per il nostro partito e questo è un fatto moltoimportante: attraverso le loro proposte possiamo ribaltare un meccanismo a volte verticistico nelle decisioni e dare tutta l’attenzione ai nostri iscritti, la parte fondamentale dellacomunità democratica”.

“L’interazione continua con la base è necessaria perassumere decisioni in un Partito che si proietta al futuro, per contribuire a progettare la ripartenza dopo l’anno più buio della storia della Repubblica. Saranno mesi di sacrificiancora molto duri per i cittadini, ma grazie al vaccino la luce infondo al tunnel non è più così lontana e, accanto al sostegno di ogniiniziativa volta alla tutela della salute pubblica, è necessario farsitrovare pronti per una nuova fase di rinascita economica e sociale.Dal nostro confronto, emergeranno proposte per il rilancio della Provincia di Frosinone, che saranno oggetto delle iniziative politiche dei prossimi mesi”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it