Il Lazio da lunedì in zona gialla, Zingaretti: un risultato della nostra comunità

Da lunedì 26 aprile torniamo di nuovo in zona gialla. Bene, il Lazio è una delle Regioni rimaste per più tempo in giallo. Un altro risultato della nostra comunità che ora non deve più chiudere”. Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L’obiettivo

“Riapriamo ma non al covid, e riprendiamoci la vita. Abbiamo una missione: vaccinare e riaccendere l’economia e il lavoro. Ora stringiamo i denti per non richiudere più: serve la collaborazione di tutti. Soldi per sostenere l’economia, vaccini per bloccare il virus, responsabilità nel seguire le regole e limitare la curva del contagio. Grazie alla responsabilità vinceremo noi, non il virus”.

Riaprono i ristoranti e i bar a pranzo e a cena: ma solamente se hanno un dehors. Si potrà stare seduti al tavolo fino a un massimo quattro persone, a meno che non si tratti di conviventi. La distanza interpersonale è fissata a un metro. La riapertura all’interno, ma solo per pranzo, è prevista dal primo giugno: data dalla quale i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle ore 5 alle 18. Il coprifuoco è confermato alle ore 22.

Dal 26 aprile fra le regioni gialle ci si potrà muovere liberamente. Sempre in zona gialla, via libera anche agli spostamenti all’interno della regione.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it