Ceccano, è morto Luigi Annunziata
E’ venuto a mancare stamani, a Ceccano, Luigi Annunziata, uno dei più importanti impreditori della provincia di Frosinone. I funerali si terranno domani alle 15,30 a Santa Restituta a Sora. Sono tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio espressi per la scomparsa del Cavaliere.
L’intervento dei Rotary
Tra i più sentiti ci sono quelli di molti componenti del Rotary Club, di cui era socio. Annunziata ha ricoperto più vote il ruolo di presidente.
“Un dolore devastante colpisce il nostro club – hanno scritto dal Rotary- purtroppo il nostro leone, il nostro decano, la nostra guida, ci ha lasciato questa mattina prima dell’ alba a casa sua a Ceccano. Gino è stato per tutti noi oltre un riferimento, resterà un amico indimenticabile”.
“Lascia un ricordo indelebile: straordinaria la classe e la disponibilità di ogni suo agire, esclusiva la sensibilità con la quale accoglieva i nuovi soci favorendo l’immedesimazione nello spirito rotariano. Una perdita inestimabile! È caduta l’ultima colonna storica del nostro Club. Un sostegno fermo e sicuro, un appiglio solido e sempre disponibile al quale far riferimento per ogni necessità. Requiescat in pace”.
Le parole di Caligiore
“Una personalità di spicco dell’imprenditoria del territorio. Insieme alla sua famiglia – ha affermato Roberto Caligiore, sindaco di Ceccano – ha segnato la storia dell’industrializzazione della nostra città e del suo sviluppo socio-economico. L’Amministrazione porge le più sentite condoglianze ai familiari per il grave lutto che li ha colpiti”.
Il ricordo di De Donatis
Anche Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Amministrazione Comunale di Sora partecipano commossi al dolore della famiglia Annunziata alla quale la città fluviale è da sempre, molto legata.
“Luigi Annunziata – ha affermato il primo cittadino – era un brillante imprenditore che ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo economico del territorio frusinate, dimostrando le stesse doti di suo padre Antonio, importante industriale nonché cavaliere del lavoro, al quale abbiamo intitolato una piazza della nostra città. Sora nutre sentimenti di profonda gratitudine per la disponibilità e la generosità della famiglia Annunziata che ha sempre conservato un forte legame con la città di origine. Ricordiamo che, in occasione della ristrutturazione di Piazza Annunziata, la famiglia Annunziata donò alla nostra comunità il monumento in bronzo “La Medusa” del famoso artista Giacomo Manzù. La scomparsa del Cav. Luigi Annunziata oggi addolora profondamente la nostra comunità“.

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

