Frosinone, approvato il Piano per la trasparenza

La giunta Ottaviani ha approvato il piano triennale per la tutela della trasparenza e la prevenzione della corruzione, per il triennio 2021-2023, disponendo così la necessaria correlazione tra il Piano e gli altri strumenti di programmazione dell’Ente. Ogni dirigente sarà quindi demandato ad eseguire le azioni previste nel Piano stesso nelle aree di propria competenza.

Il provvedimento sarà quindi pubblicato nella sezione amministrazione trasparente del sito istituzionale www.comune.frosinone.it, nella pagina “altri contenuti-anticorruzione”, entro un mese dall’adozione.

Con tale strumento, che viene periodicamente aggiornato, funzionari e dirigenti dovranno attenersi a procedure analiticamente tipizzate, in applicazione del principio della “best practice”, allo scopo di conseguire le garanzie previste dall’articolo 97 della Costituzione, per il buon andamento e l’imparzialità dei pubblici poteri, in funzione dell’interesse collettivo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione