Infrastrutture, Frusone: 14 milioni di euro in Ciociaria per ponti e viadotti

“La provincia di Frosinone avrà a disposizione fondi per quasi 14.300.000 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di ponti e viadotti nella rete stradale di competenza. Per il 2021 le somme sono 4.323.507,07 milioni di euro, 5.558.794,81 nel 2022 e 4.323.507,07 nel 2023“: è quanto affermato in una nota dal deputato del MoVimento 5 Stelle Luca Frusone.

“Dopo la provincia di Roma, Frosinone è quella che avrà maggiori risorse, utili per finanziare interventi di monitoraggio, anche tecnologico, degli elementi strutturali, l’adeguamento delle barriere di sicurezza, il rafforzamento dei piloni e altre misure antisismiche o di protezione dal rischio idrogeologico”.

ponte frosinone

Continua Frusone specificando come questi siano “tutti interventi che comporteranno una maggiore sicurezza per i cittadini e il territorio, ma anche l’avvio di nuovi cantieri di lavoro, indispensabili per far ripartire l’economia del nostro territorio”.

“Da sempre il MoVimento 5 Stelle lavora per mettere al primo posto le infrastrutture esistenti e aumentare la sicurezza delle infrastrutture a beneficio di tutti i cittadini: è la grande opera della manutenzione, prioritaria e necessaria per far ripartire il Paese. Tra l’altro il ministro dei Trasporti Giovannini ha spiegato che ulteriori risorse potranno essere reperite con la nuova programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione” evidenzia il parlamentare pentastellato.

La cifra – che nel complesso per Province e Città metropolitane per il triennio 2021-23 ammonta a 1,150 miliardi – conclude Frusone – è frutto dell’intesa raggiunta tra il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile e la Conferenza Stato-Città e Autonomie locali sul decreto ministeriale, di concerto con il ministero dell’Economia e delle Finanze. Una cifra prevista inizialmente nel decreto Agosto del Governo Conte 2 e rafforzata nella legge di Bilancio per il 2021″.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione