Piglio: gara di solidarietà per donare sangue al ‘Bambin Gesù’

Per la quarta volta, nell’anno 2019, si è ripetuto a Piglio il prelievo di sangue che ha contribuito ad arricchire la preziosa raccolta che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati, ospiti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

In totale si sono raccolti ben 280 flaconi di sangue nell’anno 2019 un risultato questo davvero straordinario per il gruppo dei Donatori e Volontari, fondato a Piglio il 1° ottobre 1995 e facente capo all’Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

 

donazione sangue Piglio

 

I numeri e la soddisfazione dei volontari

Giovanni Pizzale presidente dell’Associazione pigliese e Antonio Tufi, membro del direttivo dell’Associazione Donatori Sangue del Bambino Gesù, sono soddisfatti e orgogliosi perché sono stati raccolti complessivamente ben 5.716 flaconi nelle 56 donazioni, effettuate dando un forte contributo e una continua presenza laddove le necessità lo richiedano.

Una solidarietà che si tocca

Se poi a questo risultato si aggiungono le 50 donazioni di Emocomponenti (Plasma, Piastrine e altro) e le 2000 da parte di tutti i gruppi dei donatori che si recano a Roma in ospedale per i pazienti con patologie oncologiche; allora, dice Tufi: “Posso essere doppiamente orgoglioso di annoverare tra i cittadini pigliesi un gruppo così numeroso che offre atti encomiabili di solidarietà e di senso civico”.

Appuntamento al 2020

“Un grazie a tutti i donatori, ai volontari dell’ADVSOPBG, all’equipe medico ed infermieristico dell’ospedale Bambino Gesù – conclude Tufi – e un arrivederci alla 57esima donazione che si effettuerà a Piglio nella sala polivalente domenica 2 febbraio 2020 in occasione della ’42esima Giornata per la vita’ istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione