Certosa di Trisulti, il circolo Pd esprime soddisfazione per la decisione del consiglio di Stato

Il Circolo di Frosinone del PD esprime soddisfazione per la decisione del Consiglio di Stato di restituire l’Abbazia di Trisulti alla comunità cittadina. Il PD è stato uno dei primi promotori di iniziative per impedire di ridurre l’Abbazia in un centro di scuola internazionale di sovranisti sostenuta dal fascista statunitense Steve Bannon.

Il segretario del circolo Pd Andrea Palladino

La grande mobilitazione di associazioni, di sindacati, di cittadini aveva suscitato sdegno per la speculazione messa in atto il presidente dell’associazione affidataria Dhi Benjamin Harwell, indagato dalla Procura di Roma per falso e turbativa d’asta e perché la sua società fosse sprovvista dei requisiti richiesti dalla concessione. Lo stesso Bannon erastato arrestato per frodenegli Stati Uniti d’America.

Il ricorso presentato dal Ministero dei beni culturali e da molte associazioni del territorio della provincia di Frosinone, ha ottenuto successo e consentito di vincere una battaglia per la difesa dei beni culturali. Trisulti, come i tanti tesori artistici e architettonici del patrimonio pubblico della nostra provincia, come di tutta l’Italia, deve essere salvaguardato da speculazioni private e valorizzato come patrimonio di tutti e bene comune.

Il PD porrà grande attenzione per realizzare obiettivi volti a preservare e rendere fruibile il nostro patrimonio artistico.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione