Anagni, Natalia: da lunedì attivo il centro vaccinazioni

Da lunedì sarà operativo anche il centro vaccinale per il Covid-19 presso l’ex Ospedale di Anagni.Il sindaco della città dei papi Daniele Natalia interviene sulla questione.

L’intervento

“Era doveroso che la Regione Lazio attivasse quanto prima anche il centro vaccini di Anagni. Auspico quindi la sua piena operatività per un miglioramento dei servizi per i cittadini di Anagni e dell’area nord della Provincia. Giusto ieri in una intervista radiofonica avevo utilizzato parole molto forti nei confronti dei vertici regionali e provinciali della politica e della sanità perché ritenevo vergognoso il fatto che Anagni continuasse ad essere “privata” di servizi essenziali e scavalcata anche di fronte all’emergenza sanitaria quando da settimane le sale del nostro ospedale erano pronte – con tanto di “primule” della campagna vaccinale in bella mostra – ad ospitare i cittadini in attesa di vaccinazione”.

“Mi fa piacere che la Regione Lazio e la ASL Frosinone abbiano finalmente accolto le nostre richieste in materia di vaccini. Sarà pure una ‘coincidenza’, ma noto con rammarico,  non con piacere, che dopo aver denunciato con voce alta il problema, per quanto trattasi di proposta più che giusta, sempre dopo vengano alla luce le soluzioni”.

Sulla campagna vaccinale l’Amministrazione Comunale di Anagni si era mossa con largo anticipo sui tempi ed è il sindaco Natalia a spiegarlo: “Già qualche mese fa, come sindaci del territorio,  avevamo dato la nostra disponibilità alla ASL per usufruire del centro anziani comunale di Pantanello per somministrare i vaccini anti-Covid alla popolazione con l’ausilio dei medici di base. Avevamo individuato il centro anziani di Pantanello in quanto dotato di un ampio parcheggio e di una struttura idonea alla fase di triage e vaccinazione senza il rischio di assembramenti”

“Ripeto, si parla di mesi fa, non di pochi giorni fa, e poi la ASL ha interrotto inspiegabilmente il dialogo. Certo, la campagna vaccinale era in stasi, lo abbiamo appreso dai media, ma ci tengo a specificare che Anagni, anche a nome di tutta l’area nord, si era fatta trovare pronta”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione