Ristori per il Frusinate e le zone rosse, Battisti: dalla Regione sostegno concreto

Ho sottoscritto la mozione presentata oggi in Consiglio regionale dal collega, on.le Mauro Buschini, avente ad oggetto ‘Misure di sostegno per la Provincia di Frosinone a seguito della zona rossa‘, con la quale si impegna il Presidente e la Giunta regionale a dare un sostegno concreto alle attività economiche che hanno subito un grave pregiudizio a causa del lockdown, e ad incrementare le dosi di vaccino anti-covid”. Così in una nota la Consigliera regionale del Lazio, Sara Battisti.

L’intervento

“Il provvedimento è originato dalla riunione a cui ho preso parte l’8 marzo con i Sindaci dell’area sud della Provincia, da cui sono emerse le istanze dei nostri territori. La mozione è stata votata all’unanimità dal consesso regionale che ne ha esteso gli effetti ai Comuni di Colleferro e Carpineto Romano, anch’essi in zona rossa. Una mozione che serve a garantire ristori e pronta disponibilità ai territori attualmente più falcidiati dalla crisi economica e sanitaria di tutto il Lazio: la chiusura delle attività, l’impegno dei posti letto e delle strutture sanitarie, devono essere quanto prima oggetto di misure straordinarie. Il doppio impegno è dapprima economico per sostenere le imprese, e poi sanitario, incrementando nei territori oggetto di lockdown le vaccinazioni e permettendo così di raggiungere in tempi più brevi l’immunizzazione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione