Carabiniere ucciso in Congo, la visita di Buschini alla famiglia Iacovacci

Questa mattina, accompagnato dal capo di gabinetto della Presidenza del Consiglio regionale, Roberto Pollari e dal consigliere regionale del Lazio, Salvatore La Penna, ho portato la mia vicinanza e quella di tutta la comunità del Lazio alla famiglia Iacovacci. Un incontro molto intenso. Non vogliamo né potremo mai dimenticare il sacrificio di Vittorio, strappato ai suoi affetti, alla sua terra, da una violenza cieca, morto tragicamente da servitore dello Stato”.

E’ quanto ha affermato il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, dopo la visita di oggi a Sonnino, in provincia di Latina, alla famiglia di Vittorio Iacovacci, il carabiniere ucciso lunedì 22 febbraio scorso, insieme all’ambasciatore Luca Attanasio e all’autista Mustapha Milambo, nella Repubblica democratica del Congo.


“Vicinanza all’Arma dei Carabinieri per il prezioso lavoro di ogni giorno. Vittorio ha pagato con la vita il suo impegno per la pace e la fratellanza tra i popoli. Ci aspettiamo che venga fatta al più presto piena luce su quanto realmente accaduto in quell’ultimo viaggio sulla strada di Goma. Per dare dignità e giustizia – ha concluso – a chi ha perso il bene più prezioso”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione