Sanità, Ciacciarelli chiede un tavolo provinciale
“Ho scritto una lettera al commissario straordinario della ASL Macchitella ed ai miei colleghi consiglieri regionali Buschini, Battisti e Marcelli, per convocare un tavolo territoriale sulla situazione sanitaria in provincia di Frosinone”. Così, il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli.
Le proposte
“Ho partecipato all’incontro promosso da Cittadinanzattiva ed altre autorevoli Associazioni – fa notare l’esponente di Forza Italia – nel corso del quale è emersa la necessità, manifestata sia dagli organizzatori, che dagli intervenuti, di affrontare, con i vertici della locale ASL e i Consiglieri Regionali del territorio, le criticità del sistema sanitario locale e le proposte di interventi migliorativi, in particolare per il presidio ospedaliero Frosinone-Alatri, che sono state illustrate ieri, da parte dei promotori dell’iniziativa”.
Occorre un confronto
“Mi sento di condividere questa impostazione, perché, sia la Direzione Aziendale, che gli eletti del territorio in Regione, attraverso un tavolo di confronto possono affrontare, senza alcuna distinzione politica o partitica, ma nell’esclusivo interesse del territorio e della salute dei cittadini, le tante inefficienze esistenti in termini di efficacia ed efficienza delle prestazioni sanitarie. L’appello è quello di analizzare insieme le proposte migliorative che provengono dal mondo dell’associazionismo e dai cittadini, che sono certo possa costituire davvero un valore aggiunto per un tema fondamentale come quello della salute”.