Cassino, disposta la chiusura delle scuole fino al 14 marzo

Da domani, 3 marzo, sino a domenica 14, tutte le scuole della città dovranno restare chiuse. Lo dispone una specifica ordinanza del Sindaco, Enzo Salera, a seguito di una proposta della Asl di Frosinone. Il primo cittadino questa mattina ha provveduto ad informare tempestivamente i dirigenti scolastici. Viene fatta salva la possibilità di ricorrere alla didattica a distanza per le elementari e le medie.

La motivazione

In un passo della proposta della Asl a firma del responsabile della Unità Operativa Complessa, dott. Giuseppe Di Luzio, si legge: “Considerata l’attuale situazione epidemiologica che ha comportato un’incidenza dei casi di Covid-19 superiori a 250 casi per 100.000 abitanti in molti comuni della provincia di Frosinone, e considerata la diffusa presenza sul territorio provinciale delle varianti inglese e brasiliana di Sars-Cov-2 sul territorio provinciale che comporta una accelerata diffusione dei contagi in ambito comunitario, ai fini della tutela della salute pubblica si propone la chiusura immediata delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune fino al 14.03.2021, fatta salvo la possibilità di ricorrere alla didattica a distanza, e ogni opportuna ulteriore azione ritenuta necessaria”.

L’appello

Il Sindaco, al fine di diradare qualche dubbio già sorto e manifestato da alcuni, chiarisce che l’ordinanza dispone non la sola sospensione delle lezioni ma la totale chiusura degli edifici scolastici. Infine richiama la responsabilità e la sensibilità dei genitori a che, con le scuole chiuse per evitare che i loro bambini e ragazzi abbiano contatti con i compagni, complice il bel tempo non abbiano poi ad assembrarsi nei nostri parchi cittadini.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione