Isola del Liri: un milione e mezzo per il dissesto idrogeologico

Il Ministero dell’Interno ha accordato al Comune di Isola del Liri un finanziamento di circa un milione e mezzo di euro per eliminare le problematiche di dissesto idrogeologico presenti nel Comune.

“Saranno diversi gli interventi che verranno effettuati sul territorio comunale – ha spiegato il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini – Si tratta di lavori particolarmente importanti che hanno come finalità quella di mettere in sicurezza le aree che presentano criticità. In particolare interverremo sulla zona a monte di via Valcatoio, con la relativa messa in sicurezza; sul muraglione del fiume Liri all’altezza del parco fluviale, che verrà consolidato, e con la qualificazione del camminamento già esistente”.

massimiliano quadrini isola del liri
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

Altri interventi, fa sapere sempre il sindaco Quadrini, interesseranno varie zone del territorio. “Penso a via Selva o a Tremoletto, dove si interverrà per mettere in sicurezza le aree interessate da piccoli smottamenti. Gli uffici comunali sono al lavoro per definire l’iter, che ha tempi molto stretti, così come ha stabilito il Governo. Questo ulteriore finanziamento è davvero molto importante per la nostra città che, così come per tanti altri Comuni, necessita di lavori che vadano a contrastare le potenziali situazioni di pericolosità derivate da fenomeni naturali”.

“Questa Amministrazione – ha detto ancora il sindaco Quadrini – ha sempre avuto come obiettivo primario la sicurezza e la tutela del territorio e dell’Ambiente, e con questi ulteriori interventi andremo a garantire proprio questo. Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro finora svolto, un lavoro di studio e progettazione che a breve si concretizzerà sul territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione