Sora: la Forestale sequestra un sito con circa 1.900 metri cubi di rifiuti

I carabinieri forestali di Sora hanno trovato, nella zona industriale della città, un capannone completamente pieno di rifiuti accumulati in eco-balle. In particolare su segnalazione della proprietaria del sito, i militari operanti hanno accertato la presenza all’interno di detto capannone, di circa 1.900 metri cubi di rifiuti di natura non pericolosa e presumibilmente anche pericolosa, stoccati in un sito di circa 1.200 metri quadrati.

carabinieri sito sequstro
I carabinieri forestali nel sito sequestrato a Sora

I rifiuti rinvenuti sono di varia natura: materiale plastico, guaina bituminosa, scarti di lavorazione tessile, big-bags ecc.. Saranno gli organi tecnici competenti a classificare e caratterizzare compiutamente i rifiuti rinvenuti, per un corretto smaltimento degli stessi. L’intero sito è stato posto sotto sequestro per smaltimento illecito di rifiuti ex Art 256 c. 1 del D.Lvo 152/2006.

rifiuti

Le indagini saranno indirizzate all’accertamento dei responsabili dell’illecito smaltimento che hanno causato questo ulteriore scempio all’ambiente. Infatti per la quantità e la qualità dei rifiuti rinvenuti vi è non solo un rilevante danno all’ambiente ma un estremo pericolo per l’incolumità pubblica derivante dalla combustione degli stessi. Rimane sempre costante l’impegno del Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone nella repressione dei reati a danno dell’ambiente.

rifiuti stoccati

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione