Variante area Permaflex, il circolo Pd: nuovo modello di sviluppo

Un’opera importante, non solo perché si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione del territorio provinciale e soprattutto dell’area del comune capoluogo, ma perché rappresenta un nuovo modello di sviluppo “che deve essere governato con sapienza e trasparenza”.

Questo, in sintesi, il contenuto di una nota del circolo Pd di Frosinone sulla variante dell’area Permaflex adottata dalla Regione su proposta dell’ASI di Frosinone dall’attuale destinazione produttiva a quella commerciale.

Il contenuto

“Un risultato ottenuto grazie all’impegno del presidente dell’Asi Francesco De Angelis, del presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini e del consigliere regionale Sara Battisti. Riteniamo che questa decisione si inserisca in un più ampio progetto di riqualificazione del territorio provinciale e soprattutto dell’area del comune capoluogo, costituito dalla TAV, dalla ristrutturazione della stazione ferroviaria di Frosinone e dalle opere infrastrutturali messe in atto dall’ASI”.

frosinone parcheggi stazione permaflex ottaviani il corriere della provincia ciociaria

“Opere di importanza primaria, sostenute da un notevole finanziamento che permette di assicurare la loro realizzazione, le quali risultano essere vitali per alzare i livelli occupazionali e migliorare i servizi e la viabilità. Si aprirà un cantiere per costruire un nuovo modello di sviluppo che deve essere governato con sapienza e trasparenza. Al comune di Frosinone spetta il compito di assicurare quanto è di sua competenza e di attenersi alle direttive che sono state sottoscritte negli accordi di programma”.

Vigilanza e impegno come forza di opposizione

“È quanto mai necessario esercitare da parte nostra una attenta vigilanza sul ruolo che deve avere questa amministrazione, che oscilla tra le diatribe interne e le esternazioni sibilline del Sindaco. Non interessa a noi e non interessa ai cittadini il fatto che il Sindaco abbia rivolto alla sua maggioranza continui richiami, cosa che non avrebbe fatto se non fosse reale il rischio per lui della frantumazione della sua coalizione”.

“Il Pd – conclude la nota – conferma il suo impegno nel comune, come forza di opposizione, altresì come forza di governo nella Regione, nell’Amministrazione provinciale e negli Enti, assolverà in modo responsabile il compito di risolvere i problemi dei cittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione