Vaccini a medici e odontoiatri liberi professionisti, Cristofari: necessità imprescindibile

L’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Frosinone, il cui presidente è il dottor Fabrizio Cristofari, fa proprie e rilancia le parole pronunciate dal Presidente della Federazione Nazionale, Dott. Filippo Anelli, al termine dell’audizione sul Recovery plan, sull’importanza di procedere in tempi strettissimi alla vaccinazione di tutti gli operatori sanitari.

L’intervento

“Già appariva grave che il Decreto Ministeriale, che stabilisce le procedure anti COVID 19, avesse escluso dalla prima fase vaccinale tutti i colleghi che non avessero un rapporto strutturato con il Servizio Sanitario Nazionale, ciò aveva rappresentato una assoluta mancanza di rispetto per il sacrificio dell’intera categoria. Di fatto, solo la fermezza con cui abbiamo dato voce, in ogni sede compente, alle giuste rimostranze degli iscritti che rappresentiamo ha consentito che la Regione Lazio comprendesse la necessità di correggere questa gravissima lacuna normativa”.

L’appello

“Quando ci è stato chiesto di collaborare affinché le procedure di registrazione delle adesioni fossero espletate in tempi brevi abbiamo immediatamente aderito e, nuovamente,  fatto la nostra parte tanto che, ad oggi 472 Sanitari del territorio risultano nella lista regionale degli aventi diritto. Chiediamo dunque che venga posto fine, al più presto, all’ingiusta discriminazione che tocca ancora tanti colleghi  che, pur continuando ogni giorno a prestare la propria opera a vantaggio della collettività, sono esclusi dall’accesso al diritto di vaccinarsi“.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione