Fondi per il territorio, Guglielmi: opportunità straordinaria. Facciamo squadra

“Si tratta di un’opportunità straordinaria per il tessuto imprenditoriale della provincia di Frosinone”. Così Igino Guglielmi, consigliere provinciale. Il riferimento è all’emendamento approvato in commissione bilancio della Camera, che destina fondi, anche per la provincia di Frosinone, per il contrasto della deindustrializzazione dei territori della ex Cassa per il Mezzogiorno.

” In sostanza la Ciociaria rientra nel fondo per i territori non ricompresi tra le regioni del Sud beneficiarie di politiche di vantaggio. Ma attenzione: i 135 milioni di euro a disposizione sono parametrati su bandi rivolti al tessuto imprenditoriale e per il contrasto alla deindustrializzazione. Vuol dire che le aziende dovranno presentare progetti e parametrare su questo l’accesso ai finanziamenti per la ripartenza. Su temi come questo non ha senso alcuno ragionare in termini di appartenenza partitica o politica. Crediamo che sia importante invece un lavoro di squadra che veda protagonisti tutti. A cominciare dalla classe imprenditoriale.

“Bene hanno fatto gli onorevoli Claudio Mancini ed Enrica Segneri a presentare e far approvare l’emendamento, con la collaborazione fattiva del presidente del Consorzio Asi Francesco De Angelis. Mai come in questo periodo storico così delicato le aziende del nostro territorio hanno bisogno di condivisione di intenti che devono passare necessariamente attraverso una collegialità di azioni e di condivisione di competenze superando gli steccati partitici, di qualunque colore essi siano”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione