De Carolis, dal dopoguerra tra gemme e preziosi. Boccadamo? Si vende da solo

“Qual è la forza del brand Boccadamo? Si vende da solo”. Piera De Carolis non ha dubbi: il marchio del commendatore frusinate, ormai conosciuto in tutto il mondo e amato da ogni tipo di donna, è una garanzia di qualità, professionalità e, soprattutto, di eccellente manifattura, che rendono ogni singolo gioiello un accessorio estremamente versatile, luminoso e adatto a qualsiasi occasione.

boccadamo de carolis
Le vetrine Boccadamo all’interno del negozio di Piera De Carolis

Piera De Carolis ha ereditato l’attività dai suoi genitori che, subito dopo la guerra, sul finire degli anni Quaranta, hanno aperto il negozio che ancora oggi ha due invitanti vetrine ai civici 43 e 45 di via Vittorio Alfieri, nel cuore di Ceprano, diventando ben presto un punto di riferimento per i clienti non solo del paese ma anche dei centri limitrofi.

boccadamo

Ora che lei è in pensione, dopo 42 anni nel commercio di oro e preziosi, ad occuparsi dell’attività è la figlia Mirna, che con i suoi trentasei anni ha portato una ventata di novità e freschezza nei marchi proposti, mantenendo però le linee che da sempre hanno incontrato il favore della clientela. E Boccadamo è tra queste.

“Dal primo momento in cui sono entrata in contatto con l’azienda e con i prodotti Boccadamo, – racconta Piera, che indossa collana e orecchini della collezione Harem – mi sono resa conto che si trattava di un marchio estremamente innovativo per quei tempi, già proiettato in avanti, soprattutto per la forza della luminosità che ogni pezzo esprimeva, sia per i colori che per i tagli delle pietre incastonate in splendide geometrie e disegni. Con gli anni, poi, Boccadamo non ha deluso le aspettative e seguito le tendenze più in voga, rispondendo sempre in modo impeccabile alle esigenze delle donne, in primis, ma anche dell’universo maschile con i suoi tanti modelli di orologi”.

boccadamo

“Oggi la sua grande forza è nella gioia che ogni singolo pezzo riesce a emanare soltanto guardandolo: una luce intensa, giochi di colore che rapiscono lo sguardo e incantano chiunque venga a contatto, anche per la prima volta, con i gioielli Boccadamo”.

Magiche iridescenze, materiali pregiati e gemme multiformi rendono l’accessorio un pezzo unico da indossare in qualunque occasione: dalle linee più morbide e classiche a quelle più vivaci e ricche di charms.

“Un’altra caratteristica di Boccadamo – dice Piera – è senza dubbio l’ottimo rapporto qualità prezzo: un accessorio che dona bellezza ed eleganza a un collo o a un polso e che può essere acquistato a prezzi ragionevoli, senza perdere la preziosità e la grande lucentezza che sprigiona. E poi il packaging: una confezione curata nei dettagli e nei colori che, già da sola, lascia immaginare un contenuto altrettanto gradito. Un colpo d’occhio immediato che conquista dalla scatola, dal nastro e dal profumo che avvolge l’intera confezione. Un’attenzione rara ed apprezzata da chi sceglie di regalare un accessorio Boccadamo. E per noi che lo abbiamo in negozio è senza dubbio un eccellente biglietto da visita”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 252 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese

shares