San Giovanni Incarico: via Porta Gaudenzio brilla… di luce propria

L’antica via Porta Gaudenzio è stata illuminata in modo permanente per raggiungere il centro storico. Il plauso del sindaco Paolo Fallone che ringrazia il vice sindaco Petrucci, il consigliere delegato Farina, l’assessore Tasciotti e gli operai comunali per la realizzazione del progetto.

Un’operazione per la sicurezza

Via Porta Gaudenzio, dopo un primo recupero, è stata illuminata da una serie di lampioni che consentiranno di raggiungere, anche di notte, il centro storico in modo sicuro. L’antico percorso fa parte del patrimonio storico – paesaggistico rappresentando una delle peculiarità del paese con la possibilità di vivere un cammino che si affaccia sulla Valle del Liri.

via di porta gaudenzio
Via Porta Gaudenzio illuminata

Un tratto di strada pedonale che permette di raggiungere, percorrendo un tratto di via Roma, l’antica mulattiera gradinata che conduce al Santuatio della Madonna della Guardia.

Le dichiarazioni del sindaco

“L’esecuzione in economia dell’installazione dei lampioni e fari bassi segnapasso, va a completare – ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone – quello che é il progetto di questa Amministrazione di valorizzare le risorse storico-paesaggistiche del territorio di San Giovanni Incarico. L’illuminazione di via Porta Gaudenzio rappresenta, infatti, il raggiungimento di un nuovo obiettivo centrato sulla valorizzazione di tutte quelle ricchezze presenti sul nostro territorio che appartengono a tutti noi. Il recupero di questo percorso, che sarà ulteriormente migliorato, ha quale obiettivo primario la valorizzazione del centro storico con la possibilità di raggiungerlo in sicurezza”.

paolo fallone sindaco san giovanni incarico il corriere della provincia
Il sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone

“Una vera e propria passeggiata che ci riporta indietro nel tempo quando i cammini rappresentavano la quotidianità. Con questo spirito, e orientati verso il recupero e lo sviluppo degli antichi percorsi che caratterizzano il nostro territorio, aggiungiamo un’altro tassello illuminando, in modo permanente, via Porta Gaudenzio. Il mio ringraziamento va – conclude il sindaco Fallone – a tutta l’Amministrazione comunale e, in modo particolare, al vice sindaco Angelo Petrucci, al consigliere delegato Antonio Farina, l’assessore Pietro Tasciotti e gli operai comunali Pietro e Antonio, per essere riusciti a realizzare questa opera”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione