Fiuggi, si fa dare soldi dal sacrestano affermando che li aveva inviati per lui il Vaticano

I Carabinieri di Fiuggi hanno denunciato  un 40enne di cittadinanza serba residente a Ferentino, già censito per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di immigrazione clandestina.

L’uomo nel pomeriggio di ieri, si era recato presso la chiesa Santa Maria del Colle della cittadina termale e aveva convinto un 75enne del luogo, che in quel momento fungeva da sacrestano, a farsi consegnare 50 euro, adducendo che tale denaro gli era stato inviato dalla Città del Vaticano ed il parroco ne era già a conoscenza. Nell’allontanarsi dalla chiesa ha asportato anche dall’offertorio 10 euro.

La vittima, una volta resosi conto del raggiro e del furto subito, ha allertato i militari di Fiuggi impegnati nei servizi di controllo del territorio, i quali immediatamente hanno rintracciato l’uomo ancora nei pressi della chiesa mentre si stava allontanando frettolosamente.

Il cittadino serbo, alla vista dei militari, ha tentato una precipitosa fuga, ma dopo un breve inseguimento a piedi è stato raggiunto e bloccato. La somma indebitamente sottratta è interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari ed il 40enne, ricorrendone i presupposti di legge, è stato anche proposto per la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Fiuggi per anni tre.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione