Incontro tra Pd e ministro Amendola, Fantini: grandi opportunità per il territorio dal Next Generation Eu

“L’incontro di oggi inaugura un ciclo di iniziative online ideato con la segreteria provinciale per coinvolgere attori istituzionali, realtà politiche e associative, sigle sindacali e tutta una serie di soggetti rappresentativi della società civile al fine di ascoltare le istanze che provengono del nostro territorio in questo difficile momento. Abbiamo aperto questa serie di incontri parlando di Europa. Così il segretario provinciale del Partito Democratico Luca Fantini in occasione dell’incontro ‘Next Generation Eu, opportunità e prospettive per il nostro territorio’.

“Il motivo è semplice: dal piano europeo per la ripresa e dal prossimo Quadro Finanziario Pluriennale provengono le risorse e le speranze più concrete per attuare un vero cambiamento, per operare una radicale transizione verde e digitale e per attuare una svolta senza precedenti. Mi permetto di dire – evidenzia Fantini che il successo di questo piano è un risultato straordinario voluto fortemente dal nostro Governo. Il mio grazie al Ministro Amendola per aver chiarito quelle che sono le grandi opportunità, anche per la nostra provincia, derivanti dall’attuazione del Piano Europeo per la Ripresa”.

 “Dall’approvazione del Bilancio e dal Recovery Fund – ha detto durante la diretta il Ministro Amendola – provengono risorse essenziali per la transizione verde e digitale, per lo sviluppo dei territori e per la coesione sociale. L’Italia avrà 209 miliardi da Next Generation Eu e circa 100 miliardi dal Bilancio europeo: soldi per l’agricoltura, per i Fondi coesione, per il lavoro, la sicurezza, l’istruzione. Abbiamo due grandi possibilità sulle quali lavorare per il rilancio del Paese e dei territori. Regioni e Comuni avranno un ruolo centrale per l’individuazione delle priorità del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione