Isola del Liri entra nella rete ‘Piazza Wifi Italia’

La città delle cascate ha aderito al progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

A Isola del Liri sono sei gli hotspot installati. Sono stati posizionati in diverse zone della città, non solo in centro ma anche a Isola Superiore in modo da coprire il più possibile il territorio comunale.

Le dichiarazioni dell’assessore Palleschi

“Il progetto Piazza WiFi Italia è un’opportunità che non ci siamo voluti fare sfuggire – spiega l’assessore Laura Palleschi delegata anche all’Innovazione Digitale e ai Servizi al Cittadino che ha seguito l’iter – Un servizio fondamentale per la quotidianità dei nostri concittadini e dei tanti visitatori del nostro territorio. Investire sulla tecnologia, mettere la città in rete, vuol dire adeguarsi alle città più sviluppate. Significa creare strumenti adeguati per rendere più efficiente la città. Entrare in Wifi Italia è un motivo di grande orgoglio per la nostra città, un momento di crescita che permetterà a tanti cittadini di connettersi gratuitamente alla rete”.

laura palleschi isola del liri il corriere della provincia
L’assessore Laura Palleschi

La decisione di aderire al progetto è stata dettata anche pensando al turismo e alla valorizzazione delle bellezze locali. “Anche per valorizzare le bellezze e la storia del nostro territorio – ha infatti sottolineato il primo cittadino – abbiamo aderito al Progetto WiFI Italia, far parte di una rete pubblica è un servizio in più per i nostri cittadini, e una opportunità per i turisti che visitano la nostra cittadina”. Per usufruire del servizio è necessario scaricare l’app ‘wifi italia’. Scaricando l’app si può avere accesso a tutte le reti pubbliche federate presenti in Italia, senza alcun costo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione