Sora: contributi per l’acquisto di libri e sussidi digitali

Nuovi aiuti a sostegno degli studenti per l’anno scolastico in corso. Al via le domande di contributi per l’acquisto di libri di testo e di lettura, sussidi didattici digitali e dizionari. Lo rendono noto il sindaco Roberto De Donatis e la consigliera delegata all’Istruzione Floriana De Donatis.

La richiesta di contributo potrà essere presentata fino all’11 gennaio 2021, utilizzando il modulo scaricabile dal sito internet www.comune.sora.fr.it, categoria “Modulistica”. Possono fare domanda gli iscritti agli istituti secondari di I e II grado, residenti a Sora e con un ISEE del nucleo familiare non superiore a 15.493,71 euro.

Le dichiarazioni

“Si tratta di una preziosa opportunità per gli studenti della nostra città visto che l’acquisto dei libri di testo rappresenta sempre un capitolo di spesa importante nel bilancio familiare – dichiarano il sindaco De Donatis e la consigliera De Donatis – Le domande, nel rispetto delle direttive per il contenimento del Covid-19, potranno essere presentate anche in via telematica e via pec e i moduli sono scaricabili dal nostro portale istituzionale. L’Ufficio Protocollo resta, comunque disponibile anche per la consegna a mano”.

Nella categoria libri di testo rientrano i libri sia cartacei che digitali, i dizionari ed i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico).

Tutte le indicazioni ed i requisiti dettagliati per fare domanda sono contenute nel relativo Avviso pubblico. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Istruzione al numero 0776/828317 , dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 ed il lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione