Il prefetto emette un’interdittiva antimafia per un’azienda di autotrasporti

Nuova interdittiva antimafia per una società con sede nella provincia di Frosinone. E’ stata emessa dal prefetto Ignazio Portelli e riguarda un’impresa che lavora nel campo degli autotrasporti. 

La decisione

Il provvedimento poggia sui risultati delle verifiche effettuate dal Gruppo interforze antimafia (Gia) operativo in prefettura, che svolge i controlli sulle società interessate ad entrare nella white list delle imprese libere da condizionamenti da parte della criminalità organizzata oppure sulle richieste di comunicazioni antimafia.

Ad operare sono stati gli uomini della Guardia di Finanza e dei Carabinieri.

 “Sono stati acquisiti utili elementi, ai sensi degli articoli 84 e 91 del D.lg. n 159/2011 – si legge nella stessa –  per ritenere sussistente il pericolo della continuazione dei rapporti con la criminalità organizzata tendente a condizionare le scelte e gli indirizzi”.

“Ulteriori approfondimenti volti ad individuare i legali e gli assetti societari intercorrenti tra le persone fisiche e giuridiche – c’è scritto  nel dispositivo – hanno evidenziato che la società di autotrasporti ha cointeressenze dirette o indirette con numerose società gestite/partecipate da gruppi familiari già destinatarie di specifiche informative interdittive antimafia”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione