Frosinone, avviato l’archivio storico comunale

Il consiglio comunale di Frosinone ha approvato la variazione al bilancio 2020-2022 necessaria per la formalizzare l’accettazione del contributo regionale per l’Archivio Storico Comunale. Tale passaggio permetterà, dunque, di ottenere l’erogazione del contributo nella misura dell’80% della somma totale assegnata e di provvedere, con successivi atti dirigenziali, all’affidamento degli incarichi necessari per la realizzazione delle attività previste.

L’Archivio storico comunale, inserito nel Sistema Integrato Frusinate per la Cultura di cui l’Ente è capofila con il Museo e il costituendo Sistema Museale Urbano, potrà così usufruire di un progetto volto sia all’incremento di moderne tecnologie utili a fornire servizi in modalità telematica o digitale, sia alla promozione del patrimonio in esso conservato, mediante acquisto e implementazione di piattaforma web per la consultazione online.

Il Sif, promosso dal sindaco Nicola Ottaviani è stato realizzato con il coordinamento dell’assessore alla cultura, Valentina Sementilli e con il finanziamento della Regione Lazio. L’Ente di piazza VI dicembre, infatti, ha richiesto un contributo per l’incremento di moderne tecnologie utili a fornire servizi in modalità telematica di 6.300 euro.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione