Le rubano la borsa e spendono 5.000 euro nei centri commerciali con la sua carta di credito: denunciati in quattro

Il furto risale all’agosto di due anni fa in provincia di Caserta, a Galluccio. Vittima una donna residente nel cassinate alla quale era stata rubata la borsa con documenti di identità e carte di credito. Soltanto oggi, però, dopo una lunga e complessa attività di indagine, i carabinieri di Piedimonte San Germano, sono riusciti ad identificare i responsabili e a denunciarli per furto aggravato, ricettazione e uso fraudolento di carta di credito.

Si tratta di quattro persone: un 39enne ed un 46enne residenti nella provincia di Latina, un 51enne residente nel cassinate ma domiciliato a Guidonia Montecelio (RM) ed una 27enne residente nella provincia di Padova, tutti gravati da vicende penali per reati contro il patrimonio.

I fatti

Dopo aver rubato la borsa alla donna, dunque, i quattro avevano utilizzato una carta di credito della vittima per prelevare cospicue somme di danaro dal suo conto corrente, effettuando diverse transazioni presso diversi centri commerciali siti nelle province di Frosinone, Latina e Caserta, finalizzate all’acquisto di elettrodomestici, telefoni cellulari ed altro materiale per un valore complessivo di 5.000 euro circa.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i carabinieri hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari nei confronti dei soggetti ritenuti responsabili, trovando vario materiale tecnologico ritenuto di provenienza furtiva.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione