Frosinone, il 14 e il 28 novembre c’è il ritiro degli ingombranti
L’amministrazione Ottaviani ha previsto due giornate di raccolta al mese dei rifiuti ingombranti per permettere alla cittadinanza di disfarsi, gratuitamente, in tutta sicurezza e nel rispetto dell’ambiente, di materiali e oggetti di scarto.
Sabato 14 novembre dalle 8 alle 13, gli operatori saranno a Corso Lazio (pressi rotatoria); sabato 28, sempre dalle 8 alle 13, il personale specializzato della De Vizia sarà invece presente nel piazzale di san Gerardo (zona tunnel).
I cittadini sono invitati a conferire, nei due punti di raccolta, rifiuti appartenenti alla categoria Raee (per un massimo di cinque pezzi a utente: televisori, apparecchi radio, registratori, lavatrici, condizionatori, lavastoviglie, frigoriferi, aspirapolvere, personal computer, mouse e tastiere, stampanti e monitor, apparecchiature di illuminazione, comprese le lampade e i neon), ingombranti (per un massimo di cinque pezzi a utente: mobili, poltrone, materassi, brande, serramenti, infissi, biciclette, sedie, specchi, sanitari; sono esclusi calcinacci), olii esausti vegetali, provenienti dall’attività di cucina, e minerali provenienti dal “fai da te”.
L’Amministrazione comunale, mediante l’assessorato all’ambiente coordinato dall’assessore Massimiliano Tagliaferri, offre, inoltre, un servizio di ritiro gratuito a domicilio, mediante prenotazione telefonica al numero verde 800-046.306. Il servizio si svolge con frequenza giornaliera.