Cassino, commissione per l’accesso agli atti a vuoto. Petrarcone, Mignanelli e Fontana: alla faccia della trasparenza

“Alla faccia della trasparenza. Oggi era stata convocata dal presidente Mignanelli , la commissione consiliare di controllo e garanzia, l’unica presieduta dalla opposizione. Si doveva discutere della richiesta, dell’accesso agli atti da parte consiglieri comunali, a cui , dopo parecchi mesi, non era stato dato riscontro”. Lo evidenziano Giuseppe Golini Petrarcone, Massimiliano Mignanelli e Salvatore Fontana.

Alla commissione erano presenti il presidente Mignanelli e i consiglieri componenti della commissione, Fontana e Petrarcone. Non erano presenti tutti i e 4 consiglieri della maggioranza né loro delegati, e pertanto la commissione non si è potuta svolgere per mancanza del numero legale.

Alla luce di quanto accaduto – sottolineano – riteniamo questo un fatto politico molto grave, che denota mancanza di rispetto istituzionale e per di più l’ennesimo comportamento omissivo, che nega ai consiglieri comunali la possibilità di accedere ad atti amministrativi di importante rilevanza. E, pertanto, di svolgere uno dei ruoli che sono prerogativa del consigliere comunale, e cioè il controllo della gestione amministrativa. Alla luce di quanto sopra, nel perdurare di tale comportamento, ci si riserva di rivolgerci al signor prefetto di Frosinone”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione