Provincia, FI: sì alla mozione che dice basta ai rifiuti di Roma

Anche il gruppo provinciale di Forza Italia, composto dai consiglieri Gianluca Quadrini e Gioacchino Ferdinandi, ha votato la delibera relativa alla gestione dei rifiuti.

“A distanza di tre anni, qualcosa inizia a muoversi. Si punta di nuovo la luce  sul tema del ciclo della gestione dei rifiuti nella Provincia di Frosinone. Come gruppo di Forza Italia in provincia di Frosinone, con il consigliere e sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi, abbiamo sostenuto da tempo la necessità di individuare siti idonei per la realizzazione di una nuova discarica provinciale”.

consiglio provinciale
Un momento della seduta di questa mattina

“Tante sono state le battaglie del sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, che tanto si è battuto a difesa del territorio attraverso diversi incontri ai quali abbiamo partecipato. Ora anche il Presidente Pompeo ha capito che bisogna pensare ad una nuova localizzazione per i rifiuti della provincia di Frosinone con la presentazione di una mozione per dire basta ai rifiuti da Roma”.

“Il nostro augurio – ha concluso il presidente del gruppo FI –  è che ciò non rimanga una cosa fine a se stessa o perché solamente sollecitata dalla regione Lazio. Il nostro impegno è vigilare affinché la Provincia si muova e faccia la propria parte. È fondamentale mostrare vicinanza e gettare una riflessione per i comuni della bassa provincia, Colfelice, Roccasecca e San Vittore, che registrano da troppo tempo, purtroppo, un tasso di inquinamento mostruoso”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione