Coronavirus, in Ciociaria altri 349 casi e due decessi

Oggi su quasi 29mila tamponi nel Lazio 29 (-1.539) si registrano 2.699 casi positivi (-36) e 26 decessi (-9). I guariti ammontano a 279 (-14). Il rapporto tra positvi e tamponi risulta stabile al 9%”. Lo ha evidenziato l’assessore alla sanità Alessio D’Amato, al termine della videoconferenza con i direttori generali delle Asl.

La situazione nel frusinate

Nella Asl di Frosinone si registrano 349 nuovi contati e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Purtroppo hanno perso la vita un uomo di Fontana Liri e il padre dell’ex sindaco di Patrica Stefano Belli

Doppia tragedia

Purtroppo devo comunicare una brutta notizia, il nostro concittadino Mauro Simeone che era ricoverato in terapia intensiva da metà ottobre allo Spallanzani è deceduto ieri sera a causa di una grave crisi respiratoria”. Così il sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco ha fatto sapere alla cittadinanza dell’avvenuto decesso dell’uomo. “Mauro aveva 60 anni – ha aggiunto il sindaco – era una persona sana, senza particolari patologie pregresse. A testimonianza che il Covid-19 può avere conseguenze nefaste”.

Con dolore annuncio la morte di mio padre Amerigo, 80 anni, morto presso l’ospedale di Frosinone per contagio da Covid.” Queste le parole dell’ex sindaco di Patrica, Stefano Belli “La benedizione della salma – ha aggiunto – avverrà domattina, alle 10,30, presso il cimitero di Patrica, in forma privata, per rispettare le norme contenute nel Dpcm e per evitare assembramenti. Si ringraziano tutti coloro che hanno voluto bene ad Amerigo e quanti partecipano al lutto della nostra famiglia.”

Le altre asl

Nella Asl di Latina sono 316 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono 85 i casi con link a RSA di Cori dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 87 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 147 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi 81 e 85 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 76 anni con patologie.

Nella Asl Roma 1 sono 449 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventiquattro sono i ricoveri. Si registrano quattro decessi di 73, 84, 86 e 91 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 452 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centocinquantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano dodici decessi di 55, 56, 65, 68, 77, 78, 80, 81, 82, 83, 87 e 87 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 350 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tredici sono ricoveri.

Nella Asl Roma 4 sono 95 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 336 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 65, 78, 79 e 80 anni con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 177 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tredici i casi con link a istituto suore Pallottine ‘Il Cenacolo’ a Grottaferrata. Tredici i casi con link a istituto di suore del Buon Pastore ad Albano. Sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registra un decesso di 74 anni con patologie. Nelle province si registrano 840 casi e sono cinque i decessi nelle ultime 24h.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione