Ampliamento ospedale e area Permaflex, Patrizi (Polo Civico): no a demagogia e appartenenza politica. Il consiglio comunale va coinvolto nella sua globalità

“Ampliamento dell’ospedale e riqualificazione dell’area ex Permaflex: su questi temi si eviti la demagogia e si metta da parte l’appartenenza politica”. Lo evidenzia Debora Patrizi, Coordinatore Cittadino Del Polo Civico. “Il consiglio comunale va coinvolto nella sua globalità”

L’intervento

“Da diversi giorni si registrano numerosi interventi circa la possibilità di utilizzare i finanziamenti del Recovery Fund per il progetto di ampliamento dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, realizzando dei padiglioni da dedicare ai pazienti Covid-19 e in futuro ai malati di altre pandemie. La proposta è degnae va sostenuta, ma occorre ragionare concretamente sui tempi e sulle modalità, essendo iltema così delicato. Ci sono alcuni scenari che dobbiamo tenere in considerazione. Il primo è quello della possibilità che la provincia di Frosinone possa ottenere risorse dal Recovery Fund. Perché parliamo di finanziamenti che prevedono progetti concreti. Non una semplice listadi buone intenzioni.

“Se davvero vogliamo provarci, allora è importante mettersi in moto immediatamente, con un necessario passaggio preliminare: il coinvolgimento dell’intero consiglio comunale, considerando che parliamo di un tema che andrà a caratterizzare il capoluogo per i prossimi decenni.Il secondo punto non può non tenere conto della realtà: ammesso che tutto vada bene (mi riferisco ai tempi della burocrazia europea), i finanziamenti del Recovery Fund saranno disponibili tra almeno un anno. Quindi c’è tutto il tempo per organizzarsi e presentare un progetto concreto. Parliamo di argomenti che riguardano la salute dei cittadini. Non bisogna dare neppure l’impressione che si può fare subito. In tempi brevissimi. Non è così. Allo stesso modo, su un altro tema complesso e importante, la riqualificazione dell’area ex Permaflex, il consiglio comunale dovrà esprimersi nella sua pienezza e totalità. L’amministrazione pubblica è al servizio dei cittadini e le opere pubbliche appartengono a tutta la comunità”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione