Confcommercio incontra Ottaviani, un patto per lo sviluppo

Confcommercio Lazio Sud Frosinone si presenta al sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani e si posiziona al fianco dell’Amministrazione comunale con un contributo di idee e proposte per migliorare la fruibilità della città.

L’appuntamento

Ieri sera, presso la sede di via Lago di Como, il presidente Gianmarco Gallo, la vice presidente Francesca Marchegiani e tutto il direttivo hanno incontrato il sindaco Nicola Ottaviani che ha accolto l’invito e la proposta dell’Associazione di avviare una collaborazione fattiva e propositiva con al centro lo sviluppo del Capoluogo. Presente anche il vice presidente Confcommercio Lazio Sud con delega allo sviluppo dei territori di Latina e Frosinone Fabio Loreto. L’incontro più che propositivo, si è svolto in un clima sereno tra le parti che hanno messo sul tavolo una serie di proposte.

Il Sindaco Ottaviani ha illustrato per grandi linee quanto in questi anni l’Amministrazione ha prodotto in termini di progetti e opere realizzate, anche nell’ottica della nascita dell’area vasta. Dalle infrastrutture pubbliche a interventi mirati a rendere il Capoluogo più appetibile soprattutto ai non residenti. Ha parlato di progetto di riqualificazione del quartiere Scalo con annessa la Stazione, della realizzazione di oltre 10 chilometri di pista ciclabile, di alcuni interventi di edilizia per poi arrivare al nodo riconversione area Permaflex e isole pedonali.

Confcommercio Lazio Sud ha messo sul tavolo una serie di proposte che il sindaco ha già detto che valuterà con il suo staff. Dallo studio dei flussi carrabili e quindi la richiesta di una modifica di alcuni sensi di marcia alla possibilità di istituire parcheggi bianchi per la sosta breve di 30 minuti su via Aldo Moro. Ed ancora il presidente Gallo ha invitato il Sindaco a valutare anche l’idea di organizzare eventi d’arte e cultura incentrati sulla ‘Street art’ e sui murales in grado di catalizzare un maggior flusso di persone provenienti dai paesi limitrofi. Eventi che se ben organizzati avrebbero ricadute positive sul decoro urbano (facciate di edifici, negozi e muri ) ed essere da un punto di partenza per iniziare a pensare a Frosinone come una città d’arte. 

La soddisfazione di Gallo

Al termine dell’incontro, dal quale i presenti sono usciti più che soddisfatti, per i temi affrontati, il Sindaco Nicola Ottaviani si è reso disponibile a calendarizzare gli incontri, anche una volta a settimana, gli organi preposti, i dirigenti, a dare risposte alle singole problemati, idee o progetti. “Sono più che soddisfatto dell’incontro – ha sottolineato il presidente Confcommercio Lazio Sud Gianmarco Gallo – che si è svolto in un clima sereno e propositivo. Il Sindaco ha mostrato grande apertura verso le nostre proposte e adesso non resta che proseguire sulla strada della collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’obiettivo è la crescita della città”.

Gli interventi di Acampora e Loreto

“Bene l’incontro di ieri sera tra il sindaco Ottaviani e Confcommercio Lazio Sud Frosinone – ha dichiarato il presidente Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora – dal quale è uscito sicuramente un messaggio importante, vale a dire che quando si gioca di squadra i risultati vengono sicuramente raggiunti. Non posso che essere più che soddisfatto”.“Quello di ieri sera – ha sottolineato il vice presidente Confcommercio Lazio Sud Fabio Loreto – è il primo di una lunga serie di incontri che faremo con l’Amministrazione comunale, che tramite il sindaco Nicola Ottaviani ha dimostrato di voler collaborare con noi in modo più che propositivo e costruttivo. Ne seguiranno altri, già dalla prossima settimana”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione