Emergenza Covid-19, D’Orazio: stop ai pagamenti di tutti i tributi

Una lettera al sindaco De Donatis e all’assessore al Bilancio Paolacci per chiedere la sospensione del pagamento di tutti i tributi comunali. È quella che ha inviato la capogruppo consiliare del Pd di Sora, Maria Paola D’Orazio, in cui sollecita l’Amministrazione comunale a considerare l’emergenza anche dal punto di vista economico-finanziario.

comune sora corso volsci ciociaria il corriere della provincia
Il palazzo municipale di Sora

“Considerando l’ausilio concreto e il supporto economico che sia il Governo sia la Regione Lazio hanno emanato con i vari provvedimenti – evidenzia la D’Orazio – nelle more di un ulteriore aiuto a tutti i cittadini sorani, in qualità di consigliere comunale e capogruppo del Pd, chiedo una sospensione di tutti i pagamenti delle entrate tributarie comunali per il periodo dall’8 marzo al 30 giugno 2020”.

La richiesta nello specifico

“Inoltre – continua – chiedo di sospendere il versamento di tributi comunali come Tari (tassa sui rifiuti), Imu (imposta municipale Unica) , Cosap (canone di locazione occupazione di spazi ed aree pubbliche), fino alla Icp (imposta comunale sulla pubblicità) anche riferiti ad annualità pregresse e derivanti da provvedimenti di ricalcolo di accertamento e di dilazione almeno fino a dicembre 2020″.

“Considerando che questo tipo di provvedimento è, a mio avviso, a vantaggio di tutti i nostri concittadini, sono certa di trovare nella maggioranza e nell’Esecutivo un’ampia disponibilità ad adottarlo, dato che risulterebbe un concreto e opportuno segnale di aiuto per l’intera comunità La mission e il ruolo di ogni amministratore – conclude – è quello di salvaguardare sempre i cittadini, a maggior ragione in un momento di emergenza come quella che stiamo vivendo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione