Val di Comino, Buschini: una cabina di regia per interventi nei comuni colpiti dal nubifragio

“Domani pomeriggio insieme al capo gabinetto Albino Ruberti, che ringrazio perché nonostante sia costretto a casa per il covid non ha fatto mancare il suo prezioso lavoro, abbiamo convocato una riunione in videoconferenza che vedrà la partecipazione dei sindaci e dei dirigenti regionali per affrontare insieme la questione dei gravi danni causati dal maltempo in molti comuni della Provincia e, in particolar modo, nei paesi della Valle di Comino”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mauro Buschini, in merito ai gravi danni causati dal nubifragio che ha colpito la Provincia di Frosinone.

L’impegno

“Sempre domani, nella mattinata, mi recherò nelle zone colpite dal nubifragio per verificare personalmente la gravità dell’accaduto. Ho avuto modo in queste ore di confrontarmi telefonicamente con amministratori e cittadini, ho potuto già constatare la loro forte preoccupazione: la situazione è molto seria, occorrono interventi immediati. La Regione Lazio non lascerà soli i sindaci e sarà concretamente al fianco delle comunità colpite”.

“Costruiremo una cabina di regia dedicata agli interventi sui comuni colpiti e sulla rete stradale che coinvolgerà la Regione, gli amministratori e i tecnici sul modello già sperimentato con la Valle dei Santi. Sarà necessario un lavoro comune delle diverse istituzioni perché i cittadini reclamano risposte urgenti. Servirà, innanzitutto, fare una stima sull’entità dei danni e conseguentemente, con tempi certi, intervenire in modo mirato e risolutivo. Si tratta – conclude – di un colpo duro in un momento di per sé molto delicato: lavoriamo senza incertezze per risollevare un territorio profondamento colpito”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione