Ladri d’acqua ed energia nel mirino dell’Arma

I carabinieri di Frosinone, coordinati dal Comandante Provinciale, colonnello Fabio Cagnazzo, hanno effettuato una serie di servizi tesi a contrastare il furto di energia, attuando verifiche mirate e dirette ai contatori di acqua, luce e gas, presso alcune famiglie residenti a Frosinone in corso Lazio.

 

fabio cagnazzo frosinone il corriere della provincia ciociaria carabinieri
Il colonnello Cagnazzo

Diverse le irregolarità

I controlli, effettuati con la collaborazione tecnica del personale di Acea, 2 Rete Gas ed Enel, hanno fatto emergere diverse irregolarità soprattutto ai contatori del metano e dell’acqua. In alcuni casi non è stato effettuato l’aggiornamento e la voltura, tanto che l’utente usufruisce gratuitamente di energia a scapito della società di servizio.  In un altro caso il contatore del gas è risultato essere completamente abusivo, non censito e dunque non a norma, potenzialmente pericoloso per l’incolumità delle persone. Lo stesso è stato immediatamente disattivato e sequestrato.  I responsabili degli illeciti, identificati negli occupanti degli appartamenti, tutti di edilizia popolare, sono stati denunciati in stato di libertà.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione