Il maltempo flagella la Ciociaria: crolla un ponte e un’auto precipita. Bus travolto da una frana

Il maltempo che si è abbattuto nella notte nel Frusinate ha provocato danni e disagi in varie zone della provincia. Per tutta la notte una pioggia torrenziale ha, infatti, flagellato la Ciociaria ed in particolare il Cassinate, il Sorano e la Valle di Comino dove, nel comune di Picinisco, è crollato un ponte mentre transitava un’automobile. La persona alla guida si è salvata per miracolo.

La pioggia, caduta in maniera incessante, ha provocato danni anche a Sant’Elia Fiumerapido, con lo straripamento di un affluente del fiume Rapido e il fango ha invaso scantinati e sottopassi. Decine gli interventi dei pompieri.

Un fiume di detriti si è riversato sulla strada provinciale che conduce a San Biagio Saracinisco, travolgendo un pullman del Cotral. L’acqua scesa dalla montagna ha trascinato con sé molti metri cubi di ghiaia che hanno investito il mezzo di trasporto. Nessuno degli occupanti è rimasto ferito. Sul posto sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco di Cassino.

Problemi anche ad Atina, dove lo straripamento del Melfa ha provocato l’allagamento di una piazza, sommergendo il piano seminterrato della scuola elementare. Sul posto i volontari dell’Associazione nazionale vigili del fuoco di San Donato Valcomino che stanno pompando via l’acqua con due idrovore.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione