Incendio in uno stabilimento di Piedimonte, Picano chiede chiarezza

“In riferimento al vasto incendio sviluppatosi nella notte presso uno stabilimento in Piedimonte San Germano, chiedo che si faccia chiarezza su cause e conseguenze dell’in”cidente”. Così Gabriele Picano, vicepresidente provinciale di FdI.

“Un incendio non limita i propri danni alla struttura degli edifici. Se di portata notevole, potrebbe danneggiare l’ambiente circostante: i gas di combustione potrebbero inquinare corsi d’acqua e zone limitrofe, rendendo l’aria irrespirabile.
La portata dell’incendio in questione e la colonna di fumo nero che si estende per alcuni chilometri nei pressi dell’aria circostante sono allarmanti e devono mobilitare le istituzioni tutte”.

“È necessaria un continua ed efficace informazione per garantire a tutti i cittadini del territorio interessato la tutela della salute e dell’ambiente. A tal fine è assolutamente auspicabile che Arpa Lazio si adoperi, con la massima solerzia, per fornire risposte sullo stato di qualità dell’aria e del suolo.

“Un ringraziamento specifico a tutti gli operatori che si stanno impegnando per la messa in sicurezza del sito, certi che, al di là delle specifiche responsabilità, la competente autorità giudiziaria porrà in essere i dovuti accertamenti per la ricostruzione degli eventi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione