Annullo speciale e cartolina di Poste Italiane per presentare Falvaterra

Falvaterra è uno dei comuni scelti da Poste Italiane nel Lazio per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Nell’ambito di questo progetto, sono stati realizzati una cartolina con le immagini più rappresentative di Falvaterra e un annullo filatelico speciale, disponibili nello stand di Poste Italiane allestito presso le Grotte.

I due prodotti filatelici dedicati saranno presentati e disponibili in occasione della X Edizione delle ‘Notti di Bacco’ che si svolgerà domani, sabato 26 settembre, presso le Grotte di Falvaterra, alla presenza del sindaco Francesco Piccirilli, alcuni rappresentanti istituzionali e dei rappresentanti aziendali.

In cosa consiste l’iniziativa

L’iniziativa Filatelica è parte integrante del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato lo scorso anno dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

Le dichiarazioni del sindaco

“L’attenzione che Poste Italiane e il Governo stanno rivolgendo ai Piccoli Comuni d’ Italia, – dichiara Francesco Piccirilli – tende a rafforzare e rinvigorire la funzione che questi hanno nella organizzazione sociale della popolazione, al fine di raggiungere i migliori standard di qualità della vita. È un percorso che viene da lontano e prosegue, con nuova linfa e vigore. L’annullo filatelico di sabato prossimo, suggellerà e ufficializzerà in modo formale l’interesse e l’attenzione che Poste Italiane riserva a Falvaterra ed ai suoi cittadini”.

falvaterra antica terra di lavoro unione dei comuni il corriere della provincia
Falvaterra

“Già in altra occasione, nel 2010, Falvaterra ha avuto l’onore di ricevere da Poste Italiane uno speciale annullo, per ricordare e festeggiare il centenario della consacrazione della nostra Chiesa Parrocchiale. E questo secondo riconoscimento ci onora ancora di più. L’ evento avrebbe dovuto svolgersi in piazza, ad agosto, nella suggestiva scenografia delle Notti di Bacco. Purtroppo, la pandemia non ce lo ha/ permesso ma noi non rinunciamo. Come sindaco pro tempore ho l’onore di rappresentare il popolo di Falvaterra e ringraziare Poste Italiane”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione