Anagni, installato l’impianto d’illuminazione in via San Magno: storico intervento dell’amministrazione Natalia

Da circa un trentennio, cioè dall’epoca dello sviluppo urbanistico di quella zona della città, i residenti, e le tante persone che, sia in macchina che a piedi, si recavano presso gli impianti sportivi chiedevano che fosse installato un impianto di pubblica illuminazione lungo la strada. Oggi via San Magno ha il suo impianto di illuminazione grazie all’Amministrazione Comunale del sindaco Daniele Natalia.

L’intervento

“Aver letteralmente portato la luce in Via San Magno – ha affermato il sindaco Natalia – era un atto dovuto per i cittadini e che finalmente l’Amministrazione ha realizzato. Grazie all’impegno del vicesindaco ed assessore all’urbanistica, con delega anche alla pubblica illuminazione, Vittorio D’Ercole e del caposettore dell’Urbanistica, l’architetto Vincenzo Maia, si è potuto raggiungere questo atteso risultato. Questo è uno dei primi progetti per l’illuminazione pubblica che viene realizzato, ce ne sono altri in programma e che partiranno a breve. L’illuminazione di Via San Magno è stato uno dei primi dossier sul tavolo dell’Amministrazione fin dal 2018 ed oggi è con gioia che posso annunciare “missione compiuta! Altro impegno mantenuto”.

L’assessore D’Ercole entra nel dettaglio tecnico e ha spiegato: “L’installazione di un impianto d’illuminazione, specie se lungo un asse viario particolarmente frequentato, non riguarda solo l’aspetto estetico ma, prioritariamente, quello della sicurezza stradale. L’illuminazione riduce drasticamente il rischio di incidenti. In Via San Magno sono stati installati pali a “resistenza passiva” che, nel malaugurato caso in cui un’automobile andasse contro il lampione, il palo non arrecherebbe danni al veicolo e, cosa più importante, al conducente ed agli eventuali passeggeri. La realizzazione dei pali in alluminio completamente riciclato, risponde al progetto di economia circolare, fondamentale per lo sviluppo economico e per la salvaguardia dell’ambiente”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione