Sora, riqualificazione rione Napoli. Bruni mette a tacere le chiacchiere: domani ripresa dei lavori

I lavori di riqualificazione del rione Napoli riprenderanno a partire da domani. La notizia proviene direttamente dal consigliere di FdI Massimiliano Bruni, fino a 4 mesi fa delegato ai Lavori Pubblici, che in questo modo vuole stoppare alcune voci da lui definite ‘strumentali e tendenziose’. Lo fa ribadendo, con orgoglio, quelli che sono gli interventi che andranno a completare l’opera ed anticipando l’imminente passaggio in Consiglio comunale della delibera per dare il via all’assegnazione, tramite bando, della gestione dell’area ristoro e della gestione del parco.

Da domani il cantiere riprenderà a pieno regime

“Mi vedo costretto a fare chiarezza visto che, nonostante ci siano i fatti a dimostrare il contrario, c’è ancora qualcuno che diffonde informazioni errate con il solo scopo di screditare. La riqualificazione del rione Napoli, ha avuto un costo complessivo di 379 mila e 800 euro destinati non solo alla costruzione dell’impianto di minigolf, che rappresenta soltanto il 19 per cento della spesa complessiva, ma bensì la riqualificazione di tutta l’area indicata, con annessa riqualificazione della piazza.

Purtroppo i lavori hanno subito un notevole ritardo a causa del Covid-19, ma posso asserire con assoluta certezza che, domani, il cantiere riprenderà a pieno regime, e in poco tempo la città vedrà restituirsi un’area completamente rinnovata, con spazi ludici inclusivi, adatti alle esigenze di tutti.

Parco, area giochi e fitness

La zona verde circostante darà al quartiere un tocco diverso e tutta l’area sarà intitolata alla memoria di don Mario Morganti, figura storica del quartiere e non solo. Il parco sarà provvisto di un’area giochi polifunzionale, dotata di pavimentazione antitrauma, campo da gioco per il Padel, e un’importante Area Fitness attrezzata. Il tutto sarà monitorato e controllato tramite videosorveglianza, verranno posizionate nuove panchine e verrà potenziato il sistema d’illuminazione. Il tutto sarà reso possibile dall’approvazione del prossimo bilancio, previsto per la fine del mese.

A breve il bando per la gestione del parco

Durante l’ultima riunione della commissione Lavori pubblici sono state illustrate le cifre necessarie per il completamento dei lavori da me programmati e nel prossimo Consiglio comunale verrà presentata la delibera per avviare le procedure di assegnazione, tramite bando, della gestione dell’area ristoro e gestione del parco. Un altro piccolo sforzo, in termini di tempo, e la città avrà il suo fiore all’occhiello, che i cittadini, residenti in primis, attendono da oltre 40 anni”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione