Pontecorvo, la lista ‘Il Ponte’ evidenzia tutte le problematiche del centro storico

“Il Centro storico di Pontecorvo, con tutte le sue peculiarità, da quelle artistiche e architettoniche a quelle commerciali e legate al divertimento, è stato letteralmente dimenticato dall’amministrazione in carica e se muore il centro storico, muore tutta la città”. E’ stato diretto ma efficace, Gabriele Tanzi, candidato a  sindaco della lista “Il Ponte”, in occasione dell’iniziativa che ha tenuto nei pressi della villa comunale di Pontecorvo.

L’intervento di Tanzi

“La fontana che abbiamo davanti, senza acqua, è l’immagine di un governo cittadino che ha letteralmente dimenticato il cuore pulsante della nostra città. C’è bisogno di un piano commerciale vero che risollevi il centro, c’è bisogno dell’isola pedonale per far vivere questa zona, c’è bisogno di maggiore controllo. Noi siamo pronti a mettere in campo le professionalità e  i progetti per risollevare Pontecorvo in tutte le sue zone, compreso il Centro”.

Le parole di Gerardi

Sulla stessa lunghezza d’onda di quanto evidenziato da Tanzi, anche gli interventi degli altri candidati: Luca Gerardi ha dato voce alle difficoltà dei cittadini nei servizi, nell’accesso alle opportunità; Giuliana Sardelli ha evidenziato la perdita dell’ufficio del giudica di pace; Aldina Del Duca ha rimarcato la necessità di un nuovo modello amministrativo che metta la centro le persone, senza dimenticare il potenziamento della Casa della salute; Maria Palombo, ha posto l’accento sul ruolo della scuola e sulla possibilità, attraverso la lista “Il Ponte” e Gabriele Tanzi, di rompere un modo stantio di fare politica.

L’analisi di Renzi

Paolo Renzi, infine, ha ripercorsogli ultimi cinque anni di amministrazione, nel suo ruolo di capogruppo di minoranza: “Tutto quello che questo governo ha toccato è stato un fallimento. Ancora aspettiamo il parcheggio, abbiamo perso l’ufficio postale di S. Oliva, niente progetti seri per il mercato. Avevamo proposto di assegnare ai commercianti le risorse degli oneri concessori del servizio idrico, proposta bocciata. Ecco perché volevamo un confronto a quattro, per dire come stanno le cose: purtroppo da quelle che sono le forme di democrazia e partecipazione, si scappa”.

L’appello

Ancora, Gabriele Tanzi in conclusione: “In questi anni la maggioranza ha perso tantissimi pezzi, perché il sindaco divide e non è capace di rispettare gli impegni. Lancio un’ultima proposta: il centro storico si può riqualificare anche attraverso interventi di manutenzione e abbellimento, come potrebbe essere fatto con i sampietrini della Saxa Gres di Roccasecca, cosa che avviene anche in altre realtà. Non sarebbe soltanto un intervento di urbanistica, ma anche un segnale di sostegno nei riguardi di un’azienda che occupa circa 140 lavoratori di Pontecorvo. Questo significa essere dalla parte del territorio, purtroppo non avviene”.

Prossimo appuntamento della lista “Il Ponte”, martedì 15 settembre, ore 17.30, presso piazzale antistante KAVE’ Lab (stazione Agip di Gelfusa Gianni). Interverrà l’assessore all’urbanistica, ATER e ambiente della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione