Anagni, inaugurato lo sportello Confimprese-AIES. D’Amico: segnale di vitalità e fiducia nel futuro
Nella mattinata di sabato 5 settembre ha avuto luogo l’inaugurazione dello Sportello Confimprese Anagni – #aIES Sportello Europa in Via della Sanità 19 ad Anagni, il primo di altri sportelli Confimprese/#aIES che a breve verranno inaugurati quali spazio di confronto, promozione e supporto per le AA.PP. di tutto il comprensorio grazie alla profonda sinergia tra le due realtà associative.
Crescita dell’imprenditoria del territorio
Cooprotagonisti dell’iniziativa sono, appunto, Confimpreseitalia, realtà confederale che associa, riunisce e coordina oltre 80.000 imprese e partite iva ed #aIES, Associazione del terzo settore di promozione sociale.
Lo sportello nasce con l’intento di rafforzare il processo di crescita di tutta l’imprenditoria del territorio e per promuovere, in maniera condivisa e coordinata, le relative peculiarità, il tutto attraverso la costituzione di un team in cui, ciascuno dei componenti, sia dotato di spirito collettivo e nel quale si prediligano sempre il principio di solidarietà e di sviluppo.
L’impegno della Confederazione
Importante la presenza del Presidente Nazionale di Confimpreseitalia, dottor Guido D’Amico che ha evidenziato come le attività commerciali siano un presidio sociale: “quando si spegne un’insegna, un pezzo di città muore”, è il chiaro messaggio di D’Amico che, rispetto a questo, vede nell’inaugurazione della sede “un segnale forte di vitalità di Confimpreseitalia e di fiducia verso il futuro. L’impegno per la crescita è la priorità numero uno della nostra Confederazione – ha evidenziato D’Amico – il che significa mobilitare le risorse per gli investimenti, reperirne di nuove ed evitare il ricorso a nuove tasse e complicazioni per imprese e consumatori.
Sostegno all’iniziativa
Le realtà del territorio in questione erano rappresentate dal Sindaco di Anagni, avvocato Daniele Natalia, accompagnato dal consigliere comunale Pierino Neretti, che hanno espresso piena soddisfazione e sostegno all’iniziativa esplicitando, nel contempo, i progetti che a breve prenderanno forza in città.
Sentiti complimenti, inoltre, sono stati espressi da D’Amico e da Natalia a tutto il team neocostituito per l’impegno che hanno e stanno profondendo ed in particolare a Massimiliano Graziani Responsabile dello Sportello ed a Mauro Necci responsabile della sicurezza ai quali si sono uniti gli interventi del Portavoce #aIES, Maria Rita D’Amico e dal relativo referente regionale del Lazio Aldo Rosini.

- Colleferro, rissa nella notte: muore un ragazzo di Paliano
- Frosinone, torna ‘Solidiamo’: 300 borse di studio e 500 premi per i ragazzi