Frosinone, scuola ‘G.Moscardini’ a rischio chiusura. Pd: il sindaco si attivi

La chiusura della scuola elicotteri ‘G. Moscardini’ rappresenterebbe un danno incalcolabile per la città di Frosinone e per l’intera provincia. Una chiusura che deriverebbe dal suo trasferimento presso un’unica unità strutturale individuata nella scuola addestramento elicotteri di Viterbo. Sulla vicenda è intervenuto il Circolo del Pd di Frosinone che, oltre ad auspicare una presa di posizione del Consiglio comunale del capoluogo approvando la mozione presentata dal capogruppo Pd, Angelo Pizzutelli, chiede che il sindaco Nicola Ottaviani si attivi per trovare una soluzione.

La scuola è una valida opportunità di sviluppo

“Riteniamo ingiustificata e priva di convincenti argomenti la eventuale chiusura della ‘Scuola elicotteri’. – dichiarano dal circolo Pd – Dopo 81 anni dalla sua fondazione, si avanza una ipotesi di chiusura della “Scuola elicotteri” che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti e compiuto, lungo il corso della sua storia, missioni di alto valore professionale. Profondamente inserita nel tessuto socio economico dell’intera provincia e soprattutto della città capoluogo, la “Scuola”, che occupa 300 persone, rappresenta una valida opportunità, come lo è stata per questi lunghissimi anni, per lo sviluppo del territorio dovuto all’importante legame con industrie del settore e ai vantaggi offerti dalla presenza della Tav. 

La richiesta del Circolo Pd

La sua chiusura significherebbe indebolire ulteriormente le strutture produttive e i livelli occupazionali di questo territorio. Condividiamo la mozione consiliare per scongiurare la chiusura della “Moscardini” presentata dal capogruppo del PD, Angelo Pizzutelli e sottoscritta da altri consiglieri. Auspichiamo che il consiglio comunale approvi tale mozione e invita il sindaco ad attivarsi per favorire soluzioni tali da impedire che venga procurato un danno incalcolabile alla città di Frosinone e all’intera provincia”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione