Sora, Asilo nido “A. Santucci”: il nuovo anno scolastico riparte in sicurezza

Riapriranno domani le porte dell’Asilo Nido Comunale “Il Nido dei Sogni Alberto Santucci”, fiore all’occhiello della città di Sora. Lo rendono noto il sindaco Roberto De Donatis e l’assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio. Impegni, quindi, pienamente rispettati visto che la data della ripresa delle attività è il 1° settembre 2020 come annunciato nei mesi scorsi.

Gli auguri del sindaco De Donatis e dell’assessore Di Ruscio

Giungano a tutti gli iscritti ed al personale dell’Asilo “Alberto Santucci” i nostri più sinceri auguri affinché il nuovo anno educativo possa svolgersi in un clima sereno che favorisca la crescita e la socializzazione dei bambini – dichiarano il Sindaco De Donatis e l’Assessore Di Ruscio – Esprimiamo la nostra piena soddisfazione per la riapertura dell’asilo nei tempi prestabiliti.

Avevamo preso un impegno con le famiglie e con la cooperativa La Garderie che gestisce la struttura ed abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse perché il 1° settembre i bambini potessero essere accolti in piena sicurezza, nel rispetto delle misure governative per il contenimento del COVID-19. È stato un gioco di squadra che ci ha visto collaborare proficuamente con l’assessore all’Ambiente e rapporti con la Società Ambiente e Salute Srl Natalino Coletta ed il consigliere delegato alle Manutenzioni Lino Caschera.

Sicurezza per iscritti e operatrici

Un sentito ringraziamento va anche all’Ambiente e Salute Srl e all’Ufficio Manutenzioni del Comune che hanno coordinato i loro interventi al fine di garantire la riapertura nei tempi prestabiliti. Le attività dovranno riprendere nella massima sicurezza sia per gli iscritti che per le operatrici e per questo abbiamo stilato un documento contenente le modalità di ingresso nell’asilo. Al fine di garantire il rispetto delle nuove regole sarà firmato un protocollo di corresponsabilità tra i genitori dei minori e la struttura. Andrà, inoltre, presentata ad ogni entrata in asilo un’apposita autodichiarazione giornaliera.”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione