Isola del Liri: 16 artisti, oltre 40 opere esposte. Successo per la mostra ‘Equilibristi’

Isola del Liri città del divertimento, della ‘movida’ e non solo. Si respira arte e cultura circondati dalle bellezze che solo la natura può dipingere, come, è quasi ridondante sottolinearlo, la cascata grande. Ed è a pochi passi da essa che è stata allestita la mostra collettiva organizzata dall’Associazione culturale ‘Isolarte‘. Nella Galleria Eustachio Pisani che da piazza XX settembre conduce quasi fin sotto la cascata, un capolavoro unico e inestimabile.

L’esposizione ha avuto come filo conduttore il tema Equilibristi, declinato in diversi modi dagli artisti che vi hanno preso parte. Oltre alle opere che hanno impreziosito la sala interna, alcune sagome di persone in equilibrio per l’appunto, hanno tracciato il percorso dalla scalinata fino al cuore della mostra. 16 artisti, oltre 40 opere realizzate con diverse tecniche e materiali, per raccontare ognuno a modo suo l’equilibrismo vissuto negli ultimi mesi, traducendo attraverso l’arte stati d’animo condivisi. Tutti, seppur in modi differenti, si sono trovati ad essere equilibristi tra le paure, le incertezze del domani, il dolore per le perdite e la lontananza forzata dagli affetti, ma anche la voglia di non arrendersi.

La mostra ha ricevuto il patrocinio del comune di Isola del Liri ed il sostegno dell’assessorato alla Cultura guidato da Massimo D’Orazio. Molti i visitatori, tutti muniti di apposita mascherina, hanno espresso il loro apprezzamento sia nei confronti dei lavori esposti sia dell’iniziativa culturale che in qualche modo ha voluto tracciare la rotta verso un ritorno alla normalità, in un momento in cui anche se continuando ad adottare le dovute precauzioni, si avverte il bisogno di nutrirsi di bellezza.

Gli artisti

Piero Albery, Annalisa Copiz, Iris Fleischmann, Guido Gabriele, Kèrozen, Annalisa Lucarini, Alessio Marri, Giulia Mangoni, Lorenzo Mastroianni, Francesco Milanese, Martina Ozog, Maria Angela Pallisco, Alessandra Palombo, Silvia Ricci, Bruna Rotondi, Stefania Vitti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione