Sorpreso ad appiccare il fuoco con una tanica di olio motore: arrestato 54enne di Esperia

Lo hanno beccato in flagrante, mentre stava dando alle fiamme alcune sterpaglie sulla Provinciale 159, in territorio di Esperia, e lo hanno arrestato per incendio doloso.

Si tratta di un 54enne del posto, ai polsi del quale i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, hanno fatto scattare le manette nel corso di mirato servizio di controllo del territorio teso anche alla prevenzione degli incendi boschivi, che già nei giorni scorsi hanno interessato alcuni ettari di macchia mediterranea in quella zona, domati grazie all’ausilio di canadair e di personale della Protezione Civile.

I fatti

L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre stava dando fuoco ad alcune sterpaglie sulla via Provinciale 159 e nelle immediate vicinanze di una pineta, attraverso l’utilizzo di una tanica contenente olio motore. L’incendio ha interessato un’area di circa 1000 metri quadrati  ma è stato prontamente domato dai vigili del fuoco di Cassino.

Sul posto è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una  lattina con olio motore. Il 54enne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida da parte della competente Autorità Giudiziaria.

Il precedente

L’arrestato nella notte del 19 agosto scorso si era reso responsabile anche dell’imbrattamento dei display di alcuni sportelli postamat ubicati a Pontecorvo e Aquino, mediante l’utilizzo di bombolette di vernice spray. In quell’occasione venne denunciato per danneggiamento.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione