Ferentino, si fingono venditori ambulanti e scippano una donna

I carabinieri di Ferentino, al termine di attività investigativa intrapresa a seguito di una denuncia, hanno deferito in stato di libertà per furto con strappo, un 37enne e un 41enne.

L’episodio

Nel corso delle indagini è emerso che la vittima era stata avvicinata da due venditori ambulanti di frutta a bordo di un furgone, i quali le avevano proposto l’acquisto di una cassetta di frutta. Alla risposta negativa da parte dell’anziano, uno di questi le aveva chiesto qualche spicciolo ma improvvisamente, carpita la fiducia della donna, con un gesto fulmineo le aveva sfilato il portafogli contenente 800 euro, dileguandosi con il compagno a bordo del furgone.

Nel corso degli accertamenti i militari dell’Arma hanno subito raccolto elementi di colpevolezza a carico dei due, che venivano anche riconosciuti dalla vittima nel visionare alcune foto segnaletiche.

Il 37enne e il 41enne, oltre ad essere denunciati, verranno anche proposti per l’irrogazione di idonea misura di prevenzione.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione