Coronavirus, Ciacciarelli: “La Regione Lazio non dimentichi le imprese”

Molte aziende della nostra provincia stanno momentaneamente chiudendo per tutelare la sicurezza dei lavoratori in questo periodo di emergenza nazionale dettata dal Covid-19: si tratta della Iacobucci HF di Ferentino e della Leonardo di Frosinone ed Anagni. Altre come FCA hanno scelto di ricorrere alla cassa integrazione in deroga per 9 settimane, continuando la produzione a ranghi ridotti”. Così il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega)

L’intervento

È più che mai fondamentale, ora come ora, che nell’interlocuzione  con il Governo, la Giunta Regionale del Lazio debba chiedere ed ottenere, una volta terminata l’emergenza sanitaria, un piano speciale per le Imprese, il turismo, ed il commercio. Nello specifico, il congelamento per le Imprese e le PMI del Lazio, delle rate di mutuo, del pagamento degli F24, dell’IVA.

Inoltre, bisogna chiedere la sospensione dei versamenti relativi a imposte e tasse che va prorogata fino al 30 settembre, mentre va introdotta la possibilità di rateizzare i pagamenti pregressi alla scadenza e occorre prevedere un accesso facilitato ai fondi di garanzia per le imprese commerciali e della filiera turistica. Va evidenziato, che i danni economici per l’Italia e per il Lazio, se non si interviene subito saranno incalcolabili. Tuteliamo la salute ma anche il lavoro!”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione