Buschini e Battisti su variante ex Permaflex: nuovo sviluppo

“L’approvazione della variante urbanistica dell’area ex Permaflex consentirà di proseguire nella trasformazione di un’area dismessa in una zona nevralgica di Frosinone per investire su sviluppo e nuova occupazione. Saranno realizzati, infatti, una mega struttura innovativa con servizi commerciali e relativi parchi tematici per il tempo libero”.

Lo scrive in una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini. “Questo lavoro – prosegue – è un esempio virtuoso di collaborazione positiva tra Enti e che ha visto protagonisti la Regione Lazio, il Consorzio industriale Asi e il Comune di Frosinone su una serie di interventi che miglioreranno le infrastrutture del capoluogo”.

È un passaggio importante – conclude – ora sono necessari tempi rapidi per la realizzazione delle opere così da supportare e dare slancio all’economia. Il mio grazie al presidente De Angelis il proficuo lavoro e per l’attenzione al territorio”.

Le dichiarazioni della Battisti

“Con il lavoro del Consorzio guidato da Francesco De Angelis – dice anche la consigliera regionale del Pd, Sara Battisti – potremo finalmente assistere alla riqualificazione dell’intera area urbana che per tanti anni è rimasta dismessa e inutilizzata, portando purtroppo ad una situazione oggettiva di degrado”.

“Con questo progetto – continua – votato alla rigenerazione dell’intera zona, si potrà pensare a un’area nuovamente viva, con la dotazione di nuovi posti di lavoro ed opportunità per tanti cittadini del territorio Ciociaro. Le opere complementari, come la realizzazione di nuove rotatorie e di un nuovo parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria di Frosinone, inoltre, aiuteranno a rendere più vivibile e sicura tutta la città capoluogo, favorendo il miglioramento della qualità della vita dei residenti e di tutti coloro che si recano a Frosinone per lavoro. Un grande successo, dunque, al quale siamo pervenuti – conclude – grazie al dialogo produttivo tra enti che condurrà già nei prossimi mesi ai primi risultati tangibili”.

LEGGI PURE

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione